SANESE D’ORO

Fusi & Fusi, orologio offerto da Fratelli Versace gioielli
The ButterFly’s Dream, 2014
a Valentina Castellani Quinn, produttrice

Un film struggente che racconta con intensità la breve e sofferta esistenza dei poeti turchi Rustu Onur e Muzzafer Tayyip, uniti indissolubilmente nella loro amicizia dalla passione per la Poesia e per la bellezza della vita.

Lettera di Valentina Castellani Quinn

La Toscana è la mia terra … così, anche dopo tanti premi e tante nominations internazionali mi sento così emozionata ed umile nel vincere questo premio qui, nella mia terra di origine.
Questo film nasce da un’esperienza molto difficile .. la morte improvvisa del mio compagno, Francesco Quinn,  ma come nel film la vita ci dimostra che tutto può essere trasformato attraverso l’arte e la nostra creatività.
La Storia  di questi due poeti  è il regalo più bello che posso donare al mondo insieme al regista Ylmaz Erdogan e i suoi meravigliosi interpreti .. infatti la poesia come l’arte non è mai un linguaggio straniero, la poesia arriva a tutti i cuori aperti per riceverla malgrado le  differenze di cultura, linguaggio, religioni e paesi di origine.
Il mio cuore  è pieno di gratitudine per tutti voi che avete amato il nostro film, e da Los Angeles mando uno speciale abbraccio a nome di tutta la produzione, a maria Pia Corbelli, che ha creato questo festival molto speciale.
Vorrei essere lì con voi e festeggiare questa vittoria insieme, è una vittoria del cuore, perché tutto il nostro cuore e la nostra passione abbiamo messo ne creare questo film.
Dedico questo premio e questa serata speciale a Francesco … che il cuore vinca sempre e che la poesia possa sempre essere presente nella vita.

Leave a Reply