Soggiorno sul territorio per scoprire le bellezze storiche
Giovanni Mezzedimi

EROS E THANATOS Francia, 2012

Regia – Giovanni Mezzedimi

Produzione – Giovanni Mezzedimi e Vernice Progetti Culturali
Fotografia – Giovanni Mezzedimi
Musiche – Alessandro Giachero

Soggetto e sceneggiatura – Giovanni Mezzedimi, Milo Manara, Antonio Locafaro
Cast – Sahara Sanchini
Durata – 5’

Sinossi – Nuda, mentre sottrae la propria intimità al suo ritrarsi. Spoglia di una coscienza inerte eppur così lacerante e totale in un costante tentativo di conquistare una vita sempre nuova.
Un processo continuo che rivela un’analisi esasperata e sfrenata di una donna killer che affronta la morte esibendo la vanità della vita. Sahara diventa cosi l’immagine di una “morte incarnata”,. E, mentre il suo corpo si svela in un presente già trascorso eppure inesauribile, appare certa la disperazione di ricercare l’appagamento fuori di sé…

Biofilmografia del regista – Dopo aver conseguito la laurea in archietettura, si dedica all’arte contemporanea e al cinema. Nel 2009 inizia a collaborare con lo sceneggiatore francese Gilles Taurand, suo maestro e mentore, con il quale scrive la sceneggiatura del primo film su Corto Maltese. Negli anni successivi scrive, dirige e produce alcuni cortometraggi tra cui “Eros e Thanatos(2012) scritto con Milo Manara, “Havanaloop”(2012) scritto con Omar Calabrese, “L’Attesa”(2014) scritto con isabella Musolino e Antonio Locafaro e “La derniere Eve”(2015) scritto con Gilles Taurand.

Leave a Reply