2-terra-di-siena-film-festival-you-are-whole-approfondimento-laura-spini

 – by Samia Akkad

 

E’ con personale orgoglio che vi presentiamo “You are whole”, una commedia breve e stravagante realizzata da una ex studentessa dell’ateneo senese, Laura Spini,che sta riscuotendo successo e lodi dalla critica in giro per il mondo.

 

La storia di Norman, una guida spirituale,  che viene erroneamente scambiato per un serial killer in una cittadina annoiata della costa britannica. Il Film è stato presentato in anteprima mondiale a Palm Springs e in antemprima europea ad Edimburgo ed ha vinto il Gran Premio della giuria al FIRST International Film Festival di Xining in Cina.

 

4-terra-di-siena-film-festival-you-are-whole-approfondimento-laura-spini

 

Nel cast troviamo Fred Melamed nel ruolo del protagonista, ruolo scritto appositamente per lui, nella sua carriera troviamo Un incurabile romantico (1983), Gioco mortale (1986), Mission (1986), Suspect – Presunto colpevole (1987), Ehi… ci stai? (1987) e Ishtar (1987).

 

Particolarmente affine dal punto di vista artistico al regista Woody Allen, recita da lui diretto in: Hannah e le sue sorelle (1985), Radio Days (1987), Crimini e misfatti (1989), Un’altra donna (1988), Ombre e nebbia (1991), Mariti e mogli (1992) e, infine, Hollywood Ending (2002).

 

3-terra-di-siena-film-festival-you-are-whole-approfondimento-laura-spini

 

Sinossi

Norman Pugg arriva in città con una missione, diffondere il verbo dei “bambini della montagna della stella”, tuttavia scopre che gli abitanti possono avere problemi ben più grandi della loro confusione spirituale, infatti alcuni suoi potenziali clienti vengono trovati uccisi e smembrati nelle proprie case.
Norman viene accusato di essere il serial killer. Dovrà far leva su tutta la sua perseveranza per portare benessere e chiarezza in un mondo dove tutto sembra non aver più senso.

 

5-terra-di-siena-film-festival-you-are-whole-approfondimento-laura-spini

 

You Are Whole Trailer 1 from Laura Spini on Vimeo.

 

Laura Spini: WEBSITE e VIMEO.