In programma un ambizioso progetto in collaborazione con Enti, Fondazioni nazionali ed internazionali e con Enti toscani con l’obiettivo di sviluppare un percorso di rete capace di massimizzare la partnership con Ie eccellenze del territorio, quali l’Accademia Musicale Chigiana la Fondazione Orizzonti e l’Associazione La Diana. Una particolare attenzione sarà rivolta alle nuove generazioni, con la presenza di influencer che proprio a Siena presenteranno i propri corti.

Un programma ricco che vedrà anche la presentazione di una serie tv internazionale in apertura.

Grande novità di quest’anno i talk show che si svolgeranno nella splendida cornice di magiche location, che solo la città di Siena sa offrire. 

Inoltre una maggiore attenzione alla sostenibilità, in linea con il riconoscimento di Siena come prima e unica città d’arte per il turismo sostenibile.

Fiore all’occhiello del Festival saranno le Masterclass tenute dai Maestri del Cinema presso le due sedi universitarie della città che nel corso degli anni sono state seguite dagli studenti in particolare e da un vasto pubblico in generale.