6-locandina-19-edizione-2015-terra-di-siena-film-festival

La 19° EDIZIONE del Terra di Siena International Film Festival sarà in programma a Siena dal 30 settembre al 4 ottobre 2015.

La rassegna cinematografica senese, ideata da Maria Pia Corbelli (Presidente), presenta la nuova direzione artistica di Antonio Flamini.

Formula 2015

Cinema Italiano: cuore del festival, dedicato alle opere prime e seconde, inedite e in anteprima, ma fuori concorso anche altri film italiani con numerosi ospiti.

Vetrina Internazionale: suddiviso in “Panorama Europa” e “Uno sguardo sul mondo”;

Naturalmente, non mancherà il concorso dei corti, che saranno curati per l’occasione dal website di cinema Bad Taste e quello dei documentari, opere che, nonostante l’elevato livello qualitativo non riescono a trovare un’adeguata distribuzione.

Altro “protagonista” dell’evento, il Green Carpet, il tappeto verde, a testimoniare la particolare attenzione alle tematiche della sostenibilità e dell’ambiente, particolarmente attuali nell’anno dell’Expo.

Numerose le star che, nelle scorse edizioni, hanno partecipato al Terra di Siena, tra cui Colin Firth, Susan Sarandon, Luis Bacalov, Robert Redford, Jack Nicholson, Bob Rafelson, Peter Greenway, Andy Garcia e tantissimi altri.

 

PREMI:

SANESE D’ORO MIGLIOR LUNGOMETRAGGIO

PREMIO DELLA CRITICA

PREMIO DEL PUBBLICO

MIGLIOR ATTORE

MIGLIORE ATTRICE

PREMIO GEMMA (giovane attore/attrice)

PREMIO MANUEL DE SICA (compositore musiche per film)

SANESE D’ARGENTO MIGLIOR CORTOMETRAGGIO

MIGLIOR DOCUMENTARIO

PREMIO PIA de’ TOLOMEI

PREMIO CINETURISMO

PREMIO DOPPIAVITA

 

– Eventi Collaterali

 

– Anteprime italiane e internazionali fuori concorso – Incontri e tavole rotonde

 

– Masterclass

 

La Giuria del Festival sarà presieduta da un’importante personalità del cinema italiano, affiancata da altri esponenti del mondo del cinema e della cultura.

 

Ci sarà inoltre un Comitato Organizzatore dedicato alla selezione delle opere e alla realizzazione degli eventi speciali.

Il Terra di Siena Film Festival si avvarrà inoltre della collaborazione del Comune di Siena, della Film Commission Toscana e dell’Associazione dei Giovani Produttori di Cinema Indipendenti (A.G.P.C.I. Producers Guild of Italy).

 

Organizzazione:

Centro Studi Mario Celli

Via C. Cittadini, 15 – 53100 SIENA

Leave a Reply