3maria-pia-corbelli-terra-di-siena-international-film-festival

Maria Pia Corbelli, giornalista, nasce a Modena ma si trasferisce fin da giovanissima a Siena dove collabora al giornale La Voce del Campo di Mario Celli e Silvio Gigli. Scrive articoli per numerose testate nazionali ed estere. Il giornalismo,  il grande amore della sua vita. E’ anche autrice di commedie in vernacolo e in lingua.

Il 5 Marzo 1977 vince il concorso per un lavoro teatrale che verrà messo in onda dalla RAI. Poetessa ispirata diviene Accademica delle Muse dove viene insignita del prestigioso premio il 29 Maggio 1982.

Già vice direttore del giornale La Voce del Campo, nel 1989 ne diviene il direttore responsabile. Nel 1991 ne diviene anche l’editore. Nello stesso anno riceve la Medaglia d’Oro dalla città di Siena, consegnatole dal Concistoro del Monte del Mangia.

Spirito tollerante, autentica guida per tanti giovani che trepidi si avvicinano al mondo della carta stampata accoglie unisce e consiglia spalancando le sue pagine ad interventi di diverso tono e contenuto trasformando, così, la redazione in fucina di talenti e palestra di democrazia.

Frequenta i più bei nomi della cultura nazionale e internazionale, organizza manifestazioni ed eventi in tutta Italia e nel Gennaio 1996 fonda il Terra di Siena Film Festival dando vita ad una rassegna cinematografica che riunisce i più noti personaggi del mondo cinematografico e dello spettacolo.

2-maria-pia-corbelli-terra-di-siena-international-film-festival

Leave a Reply