Dalla 18º edizione, il Terra di Siena International Film Festival, punta sull’ecologia e la sostenibilità con l’originale Green Carpet, che percorreranno gli ospiti e le celebrities all’inizio del festival.

Il Terra di Siena International Film Festival privilegia da anni temi sociali ed umanitari ed ha l’obiettivo di promuovere e divulgare il cinema d’autore e il cinema indipendente, con particolare riguardo alle opere prime e seconde.

Il festival senese, vuole dare a tutti i giovani registi un’opportunità ed incentivare il cinema italiano che fa parte della nostra cultura del Bel Paese. Il Terra di Siena International Film Festival ha creato il Green Carpet come il miglior modo per promuovere i valori dell’eco-sostenibilità, quasi sempre centro delle tematiche comuni dei film in concorrenza.

“Si tratta di un’occasione di innovazione per la cultura toscana che va oltre i suoi confini” ha detto Daniela Lastri, consigliera dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, in un’intervista fatta nel 2014.

 

GREEN-CARPET-2014

Leave a Reply